No One Out, rubate 180 colombe equosolidali nella sede bresciana

Il fatto è accaduto nella sera di sabato in via Collebeato 26: i ladri hanno sfondato le porte d’ingresso
Le uova e una colomba dell'associazione No One Out
Le uova e una colomba dell'associazione No One Out
AA

Furto nella sera di sabato nel magazzino dell’associazione «No one out» di via Collebeato 26. I ladri sono penetrati nel magazzino dell’associazione di volontariato dopo aver rotto le porte di ingresso e hanno rubato tutte le 180 colombe equosolidali acquistate per la vendita di questi giorni.

Colombe solidali

L’acquisto delle colombe era stato promosso in queste settimane precedenti la Pasqua affinché il ricavato delle offerte potesse essere interamente devoluto ai progetti di cooperazione internazionale all’estero. Ora l’associazione si ritrova non solo nell’impossibilità di portare a termine la campagna pasquale, ma anche nell’amarezza per aver subito una meschinità compiuta a danno delle persone più vulnerabili.

«Una situazione che ci ferisce e ci lascia davvero tristi pensando che gli sforzi dei volontari e delle loro famiglie è stato vanificato da malviventi senza scrupoli» hanno detto dalla sede del sodalizio.

L’appello

Da qui l’appello: «Non lasciateci soli ed aiutateci a fare del bene... Magari acquistando le nostre uova di cioccolato equosolidali (al latte o fondenti) oppure facendo una donazione con bonifico bancario intestato a NO ONE OUT: Banca Etica - IBAN IT71C0501811200000015040306. Confidiamo nella generosità e nel sostegno di quante più persone possibili», concludono i volontari. Per info si rimanda al numero di telefono 030 6950381.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.