Nel Bresciano tre interventi in un solo giorno per il Soccorso alpino

La Redazione Web
Operatori in azione a Mura, Tavernole sul Mella e sul monte Maddalena. Tutte le persone coinvolte stanno bene
L'intervento a Mura - Foto Cnsas Soccorso alpino
L'intervento a Mura - Foto Cnsas Soccorso alpino
AA

Tre interventi in un giorno nel Bresciano per il soccorso alpino. Due interventi di questi hanno interessato la Stazione di Valle Sabbia. I tecnici sono infatti stati attivati in tarda mattinata per un intervento sul monte Maddalena, nel settore principale della falesia, a circa 600 metri di quota, dove un uomo era precipitato per alcuni metri da una cengia. Sul posto anche l’elisoccorso di Brescia e, a supporto delle operazioni, una squadra del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico. La persona infortunata è stata portata in ospedale.

Poco dopo altro intervento nel territorio del Comune di Mura, per una donna infortunata in luogo impervio. L’attivazione è arrivata da parte della centrale intorno alle 15. Sul posto una squadra del Soccorso alpino e l’elisoccorso di Bergamo. La persona è stata trasportata in un posto in cui è stato possibile effettuare le manovre con il verricello; infine è stata portata in ospedale.

Infine sempre in mattinata i tecnici del Soccorso alpino della Stazione di Valle Trompia hanno aiutato un uomo di 78 anni lungo la strada sterrata che collega Pezzoro con il rifugio Cai Valtrompia, a circa 1200 metri di quota. L’anziano, colpito da malore, è stato raggiunto, valutato, trattato e imbarellato, infine trasportato in ospedale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.