‘Ndrangheta a Brescia, Girelli: «Fenomeno preoccupante»

La Redazione Web
Così il deputato bresciano del Pd sulla maxi operazione della Dda di Brescia: «La società bresciana, dalle istituzioni alle realtà associative, deve fare un ulteriore sforzo per essere più respingente»
La conferenza stampa in cui è stata illustrata la maxi operazione nel Bresciano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
La conferenza stampa in cui è stata illustrata la maxi operazione nel Bresciano - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«La notizia degli arresti con accusa di attività mafiosa, ‘ndranghetista, che interessa anche la realtà bresciana non può che suscitare forte preoccupazione». Così il deputato bresciano del Pd Gian Antonio Girelli ha commentato la maxi operazione che ha portato a una trentina di arresti nel Bresciano.

«È l’ennesima conferma di un fenomeno ben presente e radicato anche nel nostro territorio, con pesanti ricadute sulla realtà socioeconomica. Ancora una volta inquirenti e forze dell’ordine, a cui va il nostro plauso e ringraziamento, hanno svolto un importante lavoro di indagine e hanno adottato misure conseguenti».

Infine, l’appello: «È però necessario che anche la società bresciana, dalle istituzioni alle realtà associative, faccia un ulteriore sforzo per diventare sempre più respingente ad ogni forma di mafia. Serve formazione e la messa in rete di attività di contrasto. Serve una forte consapevolezza del pericolo che realtà, come la nostra, ricche di attività, corrono essendo sempre più oggetto di attività mafiosa».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.