Motociclista muore travolto dal padre in Austria, era titolare dell’azienda Teo.Rema di Erbusco

Gabriele Gottardi, 34enne di Grumello del Monte, stava andando con il papà e un gruppo di amici a un raduno di Bmw in Germania
L'azienda Teo.Rema di Erbusco, nel riquadro Gabriele Gottardi
L'azienda Teo.Rema di Erbusco, nel riquadro Gabriele Gottardi
AA

Gabriele Gottardi, 34enne di Grumello del Monte e titolare dell’azienda Teo.Rema di Erbusco, è morto in un incidente venerdì pomeriggio in Austria, investito mentre viaggiava sulla sua moto dal padre che lo seguiva in strada. Una fatalità, tragicamente simile all’incidente di domenica 30 giugno a Valvestino, in cui ha perso la vita il 28enne Luca Guastalla di Como, caduto in un dirupo dopo un urto contro la moto guidata dal fratello.

In Austria

Venerdì Gabriele, Luciano e i loro amici erano diretti a Garmisch, in Germania dove in questi giorni si svolge il raduno europeo delle Bmw. Il gruppo ha raggiunto la Val Passiria, in Alto Adige, e da lì è entrato in Austria imboccando la Ötztaler Bundesstrasse, la strada federale per la Germania. L'incidente si è verificato venerì all'uscita del paesino di Längenfeld.

Secondo la ricostruzione della polizia tirolese, uno dei motociclisti ha improvvisamente frenato per entrare in una stazione di servizio. Gabriele Gottardi, che lo seguiva è caduto. Un terzo motociclista che stava sopraggiungendo è riuscito a scansarsi in tempo, mentre il padre Luciano, che aveva la visuale coperta, si è trovato solo all'ultimo momento il giovane a terra e non ha potuto evitarlo, prima di cadere a sua volta. Per Gabriele Gottardi non c'è stato niente di fare.

Domani all'ospedale di Innsbruck dovrebbe essere effettuata l'autopsia, la salma dovrebbe tornare a Grumello martedì.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.