Morto per malattia a 16 anni, Corte Franca in lutto per Isaiah Belotti
«Gli angeli vengono a trovarci, e li riconosciamo solo quando se ne sono andati» è la frase scelta per salutare Isaiah Belotti, il 16enne deceduto scatenando grande commozione nel Bresciano.
Una morte prematura colpisce sempre e più di ogni altra, così è successo per il ragazzo di Timoline di Corte Franca, mancato per una malattia lunedì all’ospedale Richiedei di Gussago. La comunità di Timoline e dell’intero comune della Franciacorta ha accolto incredula e con immenso dolore la notizia.
Isaiah aveva scoperto due anni fa l’insorgere di una malattia oncologica che purtroppo ha avuto il sopravvento in un ragazzo che amava tutto ciò che faceva, dalla scuola allo sport, dalle motociclette alla velocità. Proprio l’incontro con uno dei suoi idoli, il campione di motociclismo Max Verderosa, aveva reso una delle sue ultime giornate indimenticabili.
Isaiah lascia i genitori Alessandra e Gianfausto, la sorellina, i nonni e tantissimi amici.
Il funerale del giovane verrà celebrato questo pomeriggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Timoline, con partenza dalla casa del commiato Buffoli, in via Bonomelli 6 a Nigoline di Corte Franca.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.