Morto il figlio del senatore Occhiuto, era precipitato dall’ottavo piano

Il decesso del trentenne nella notte all'ospedale di Cosenza. Vasta solidarietà da parte del mondo politico
Francesco Occhiuto - Foto tratta da Instagram
Francesco Occhiuto - Foto tratta da Instagram
AA

É morto nella notte Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, precipitato ieri sera da una finestra della sua abitazione all'ottavo piano di un edificio di viale Mancini, a Cosenza.

Il giovane era il più grande dei tre figli dell'ex sindaco di Cosenza. Sulla sua morte sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma non ci sono dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto da Occhiuto. Il decesso del giovane è avvenuto nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, dove, subito dopo che si è sparsa la notizia di quanto era accaduto, si erano recati in tanti ad esprimere solidarietà alla famiglia Occhiuto. Tra loro il sindaco, Franz Caruso, il presidente della Provincia Rosaria Succurro, il questore Giuseppe Cannizzaro, ed il vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Pierluigi Caputo, molto vicino alla famiglia Occhiuto.

Le indagini

Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti della polizia di Stato, ma non ci sarebbero dubbi sulla volontarietà del gesto compiuto. La salma dell'uomo si trova nell'obitorio di Cosenza, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il pm della Procura di Cosenza, Mariangela Farro, valuterà ogni aspetto per accertare l'esatta dinamica della tragedia. Secondo una prima ricostruzione, il giovane – che stava facendo il dottorato di ricerca all'università di Parma – era in casa con i familiari quando, intorno alle 20 di venerdì sera, è precipitato dalla finestra.

«Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari», ha scritto su X la premier Giorgia Meloni. Diverse le reazioni dalla politica che stanno arrivando in queste ore di cordoglio e vicinanza alla famiglia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.