Morte di Bruno Caparini, anche Salvini ai funerali
Anche il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in compagnia del Governatore lombardo Attilio Fontana, ha partecipato a Edolo al funerale di Bruno Caparini, storico leghista della Valcamonica morto sabato all’età di 85 anni. Caparini era tra i più grandi amici di Umberto Bossi con il quale ha condiviso gli anni della nascita del Carroccio.
«Era una persona innamorata della sua terra» ha detto Salvini al termine delle esequie. «Ho riguardato i messaggi che ci mandavamo e devo dire che Bruno era sempre positivo, determinato, sorridente. Averne di uomini di partito così. Era doveroso essere qui a salutarlo», le parole di Salvini. Ricordando invece l’imprenditore Caparini – tra i primi a credere nel nucleare – ha aggiunto: «Tra poche settimane entrerà in funzione il primo treno ad idrogeno: è un po’ un omaggio alla genialità di Bruno Caparini».
L’ultimo saluto
Commosso dall’abbraccio della tanta gente presente ai funerali anche Davide Caparini, il figlio e oggi consigliere regionale. «Papà era un uomo innamorato della Valle Camonica e dei camuni e ha sempre cercato di far crescere e sviluppare la nostra terra» ha detto. «È stato un padre stupendo: da quando è morta mia madre ripeteva che il suo desiderio era raggiungerla e ora sono insieme».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.