Mondo dei motori bresciano in lutto: è morto Fabio Fedi
Se ne è andato a soli 58 anni Fabio Fedi, lumezzanese doc, per tanti anni direttore del Museo Mille Miglia. Stroncato nell’arco di poche settimane da un male incurabile, Fedi era molto conosciuto nel mondo dei motori internazionale della macchine da corsa anni Trenta.
Chi era
Da uomo che godeva della fiducia più ampia del patron del museo, l’imprenditore lumezzanese Attilio Camozzi, Fedi visse gli anni più intensi delle battaglie tra liste per il controllo di Aci Brescia e la gestione della Freccia Rossa. Prima di essere anche testimone e parte attiva delle vicende della gestione della corsa che dal 2008 al 2012 portarono all’addio di «Marva srl» e all’affacciarsi a Brescia dell’Ati tra Alessandro Casali della «Meet» e i fratelli Binelli della «Mac Group» di Genova.
Da qualche anno aveva lasciato il Museo, ma la sua presenza era costante agli eventi motoristici di livello.
L’ultimo saluto
Fedi è morto dopo una breve, ma incurabile malattia. A nulla è valso un intervenuto a cui è stato sottoposto pochi giorni fa. Dolore e stupore vengono espressi da molti appassionati della Freccia Rossa ricordando con simpatia l'amico scomparso.
Il funerale avrà luogo martedì 20 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano di Lumezzane, partendo dalla sala del commiato Benedini di via Ragazzi del 99 per poi proseguire al cimitero del paese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.