Lavori alla metropolitana: nuova scala mobile in piazza Vittoria

La Redazione Web
Il cantiere partirà domani. La stazione resterà accessibile anche per i disabili attraverso l’ascensore di via Verdi
L'ingresso della metropolitana in Piazza Vittoria - Foto New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
L'ingresso della metropolitana in Piazza Vittoria - Foto New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
AA

Lavori in vista in piazza Vittoria. Domani inizieranno i lavori di sostituzione della scala mobile esterna della stazione della metropolitana di Vittoria che si concluderanno entro la fine di marzo.

L’intervento

«L’intervento – scrive Brescia Infrastrutture – fa parte della manutenzione programmata atta a garantire un servizio sempre sicuro ed efficiente e prevede, dopo dodici anni, l’installazione di una nuova struttura che ovviamente sarà in linea con gli attuali migliori standard di qualità e tecnologia. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Kone».

La scala mobile, quindi, non sarà utilizzabile, ma l’accesso alla stazione è garantito anche a disabili e a chi ha ridotte capacità motorie attraverso l’ascensore di via Verdi. Restano accessibili anche le scale di Piazza Vittoria e via Verdi.

Le misure

Nelle giornate di mercoledì 12, giovedì 13, lunedì 17 e martedì 18 marzo 2025, dalle 22 al termine del servizio, a causa delle necessità di effettuare specifici interventi, l’accesso da piazza Vittoria verrà chiuso e sarà possibile entrare e uscire solo con le scale e l’ascensore di via Verdi. «Verranno adottate – continua il comunicato – tutte le misure necessarie per ridurre al minimo i disagi e garantire la sicurezza; i lavori principali si concentreranno nelle ore notturne». Info: www.bresciamobilita.it; 340.0702227, customercare@bresciamobilita.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.