Mille Miglia The Night 2024, più di duemila persone in piazza Loggia per Shade
Shade, la Rusty Brass Band, il concerto dei bimbi e delle bimbe di «Un coro di voci», il dj set in piazza al tramonto: la Mille Miglia The Night 2024, la notte bianca di chiusura della corsa più bella del mondo, è all’insegna della musica, e non solo dei bar e ristoranti aperti con party e proposte ad hoc (i negozi quelli no: erano chiusi).
Nonostante la partita della nazionale maschile di calcio agli europei, la gente si è fermata in centro, vivacizzando il sabato sera del fine settimana dedicato alla Freccia Rossa. Prima l’ha fatto per bere qualcosa o mangiare nei locali e per guardare le auto storiche parcheggiate qua e là, passeggiando e riempiendo le vie; e poi per assistere ai concerti in programma.
Shade
Il più atteso era quello di Shade: il rapper (che è pure doppiatore e youtuber) si è esibito sul palco di piazza della Loggia portando il suo rap pacato e molto pop a un pubblico variegato. Shade arriva da Mtv (vinse l’Mtv Spit nel 2013) e negli anni è arrivato in classifica con numerosi successi («La hit dell’estate», «Bene ma non benissimo», «Senza farlo apposta»). Alcuni li ha cantati anche a Brescia. «Dicono che parto per un viaggio mistico, dicono che a Brescia spacchiamo tantissimo!»: più di duemila persone hanno assistito al concerto, lasciandosi contagiare dall’allegria di Shade.
Gli altri show
Nel frattempo in piazza Paolo VI la Rusty Brass Band coinvolgeva il pubblico scendendo dal palco con i suoi ottoni e i suoi brani originali, per uno show itinerante e coinvolgente, mentre uno spettacolo di clownerie, giocolerie e acrobazie faceva il pienone in corso Zanardelli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.