Microsoft 365 e Outlook down: improvvisa interruzione dei servizi

La Redazione Web
Nella serata di sabato molti utenti non riescono ad accedere alla posta elettronica: ecco cos’è successo
La sede di Microsoft
La sede di Microsoft
AA

Una improvvisa interruzione ha colpito i servizi di posta elettronica di Microsoft, impedendo l'accesso a Outlook e a Microsoft 365. Il problema si è verificato nella serata di sabato 1 marzo, quando numerosi utenti hanno iniziato a segnalare difficoltà nel login e nella connessione ai server.

I malfunzionamenti

Le prime conferme sono arrivate da DownDetector, il portale che raccoglie le segnalazioni di malfunzionamenti digitali. Poco prima delle 22, le notifiche di disservizio hanno registrato un picco, con una distribuzione chiara dei problemi: le maggiori difficoltà riguardano Outlook, con problemi di autenticazione.

Il picco registrato da DownDetector
Il picco registrato da DownDetector

Anche sui social network l’argomento è diventato rapidamente di tendenza. Sulla X, in particolare, molte persone hanno scritto di non riuscire ad accedere ai propri account. Nei commenti agli ultimi post ufficiali dell’azienda, anche su Instagram, si sono moltiplicate le richieste di chiarimenti e supporto. «Vi prego, fatemi accedere, Microsoft365 mi ha buttato fuori dai miei account e non riesco a rientrare», lamenta addirittura qualcuno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.