Mezzo pesante si ribalta in A4: riaperta l’autostrada
Il ribaltamento di un mezzo pesante in A4 tra i caselli di Sirmione e Peschiera in direzione Verona ha paralizzando per ore la circolazione sull'arteria autostradale. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 e solo alle 22.30 il tratto di A4 tra i due caselli è stato riaperto. La chiusura si era resa necessaria per consentire i soccorsi, poi intorno alle 21 i Vigili del fuoco hanno permesso l’apertura di una carreggiata per iniziare a far smaltire le code.
I soccorsi
Secondo quanto è stato ricostruito, un autoarticolato ha sbandato e perso uno dei due container disperdendo il carico di ramaglie sull’asfalto. I mezzi di soccorso sono giunti sul posto, mentre della gestione del traffico si è occupata la Polizia Stradale di Verona Sud, competente per quel tratto di A4. Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 38 anni, è stato soccorso e trasportato in ambulanza in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Da una primissima ricostruzione pare che non ci siano altri mezzi coinvolti. Le operazioni per lo sgombero e la pulizia della carreggiata sono stati lunghi e laboriosi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.