Il comandante lascia, cambio alla guida della Polizia Locale di Brescia
Cambio al vertice nella Polizia Locale di Brescia. La sindaca Laura Castelletti ha annunciato la decisione dell’attuale comandante Marco Baffa di lasciare via Donegani il prossimo 16 giugno. «Si tratta di una scelta personale – ha detto Castelletti in conferenza stampa – legata a motivi famigliari del comandante. Non di una scelta politica, presa dall’amministrazione. La scelta di comunicarla ora, con più di due mesi d’anticipo, è dettata dalla volontà di rassicurare i bresciani e anticipare eventuali strumentalizzazioni politiche».
Verso la nuova nomina
Il successore di Marco Baffa, che si avvicinerà a casa e andrà a guidare la Polizia Locale di Paderno Dugnano, non è ancora stato indicato. «Abbiamo tempo per scegliere – ha spiegato ancora Castelletti – non c’è nessuna fretta. Il comando è strutturato, può contare su un vicario ed un vicecomandante (rispettivamente Roberto Novelli e Paolo Avanzini, ndr) che conoscono molto bene la struttura e garantiscono continuità al servizio».
Nel ringraziare Baffa per il lavoro svolto in un anno e mezzo di mandato, l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti ha difeso l’operato della Polizia Locale. «È sempre al centro di polemiche e attacchi; ci sta, fa parte del gioco, ma i numeri dicono altro: quelli del 2024 parlano di risultati importantissimi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.