Ludovica Pagani a Elnòs: «Bisogna essere esempi validi»

La dj e influencer ha fatto tappa al centro commerciale per il terzo appuntamento dello spazio TeenZ
Ludovica Pagani nello spazio Teenz
AA

Terzo appuntamento nello spazio TeenZ del centro commerciale Elnos di Roncadelle con la diretta di radio Bresciasette e un personaggio d’eccezione. Dopo Jolanda Renga e Steven Basalari, questo sabato è stata la volta della dj e influencer Ludovica Pagani. Quattro milioni e mezzo di follower, la prima dj donna a suonare in Egitto, punto di riferimento delle nuove generazioni alle quali parla di sport, musica e fitness.

Pagani prima di essere intervistata da Maddalena Damini e Davide Briosi, che hanno condotto la diretta radiofonica, si è concessa a qualche nostra domanda.

I valori

«Sono molto seguita, è vero – ci ha detto – e sono contenta del percorso che sto facendo, sono sempre emozionata quando incontro chi mi segue. I social ti danno molte possibilità, molte più persone hanno il canale per arrivare agli altri. Questo ha pro e contro. C’è chi si impegna e cresce gradualmente, e chi invece spopola subito, ma per far sì che questo resti un lavoro servono impegno, competenza e studio».

Parlando proprio di studio, Ludovica sta cominciando il percorso per la seconda laurea in psicologia: «È un ambito che mi ha sempre molto incuriosita – ci ha spiegato –, mi piace molto ascoltare le persone, dare consigli. Per me è importantissimo restare aggiornata, impegnarmi per raggiungere un obiettivo. Essere persone preparate, curiose e con valori: queste sono cose per me fondamentali».

Il seguito

La responsabilità, quindi, di essere seguita da così tante persone c’è: «Sento la responsabilità di trasmettere alle persone quello che sono io – ha ammesso Pagani –, quello che mi preoccupa in questo ambiente è che ci siano sempre persone conosciute che abbiano valori. L’età di chi ci segue è varia, ma ci sono anche piccolissimi e sono i più influenzabili. Per questo bisogna tracciare le strade giuste, passare valori buoni ed essere esempi validi».

Ludovica fa tante cose, ma una su tutte le piace di più: «Mi piace suonare, la musica è la mia passione da sempre, poter trasmetter il mio gusto musicale, far divertire le persone, è molto bello. Ci sono ancora poche donne dj in Italia, ma come in tutte le cose noi donne arriviamo con calma e poi conquistiamo tutto». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.