«In Piazza con Noi» ha inaugurato l’anno da Lonato
Dopo la pausa nataliza, «In Piazza con Noi» è tornata a Lonato del Garda, nel solco della tradizione e di un legame ormai consolidato con il sindaco Roberto Tardani e la sua squadra, la cittadina, la «Fiera regionale» e la comunità che lavora con entusiasmo per organizzare l’evento giunto alla 67esima edizione.
L’evento di Lonato ha aperto il calendario regionale, conquistando come ogni anno un successo sempre maggiore, perché capace di mettere bene in mostra quanto di meglio la Lombardia sa offrire nei settori agricolo, artigianale e commerciale. «La Fiera è sempre un momento molto atteso dalla cittadinanza e rappresenta un’occasione di incontro e di scambio – ha detto il sindaco Tardani – di valorizzazione delle nostre tradizioni, della nostra terra e delle nostre eccellenze locali. È una grande occasione per mettere in evidenza il valore del nostro lavoro e della nostra identità».
Insieme
Alle 11 le telecamere di Teletutto si sono accese sul comune del Benaco. E hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole per raccontare progetti importanti che li hanno visti collaborare con l’Amministrazione comunale per fare memoria e tracciare la strada da percorrere in futuro.
«La nostra fiera, anche per questo, non è solo un evento economico – ha sottolineato la presidente Laura Giacomelli –, ma un’occasione per ricordare chi siamo e da dove veniamo. Lonato del Garda è infatti un luogo dove tradizione e innovazione si fondono per dare vita a nuove opportunità di sviluppo e crescita per tutti noi».
Cucina e musica
Gli Alpini, per festeggiare i primi 100 anni del gruppo, hanno cucinato il tradizionale risotto con l’Os de stomec, prelibatezza tipica locale distribuita gratuitamente in Piazza Martiri della Libertà.
L’eccellente Corpo Musicale di Lonato, guidato dal maestro Carlo Righetti, ha accompagnato in musica la mattinata attingendo da un repertorio sempre spumeggiante e coinvolgente sia per chi sarà in piazza per chi ci seguirà in diretta tv.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.