Linea Brescia-Iseo-Edolo: disagi alla circolazione
Un blocco alla circolazione ferroviaria di quasi due ore e la cancellazione di una corsa. È quanto si è registrato nella tarda mattinata di domenica lungo la linea Brescia-Iseo-Edolo. Situazione che è tornata alla normalità appena prima delle 13.
Il motivo che ha provocato i rallentamenti è l’urto tra un convoglio partito da Brescia alle 10.40 e una trave di legno che sporgeva da un cantiere di una casa vicina. L’impatto, nei pressi della stazione di Sale Marasino, fortunatamente non ha provocato feriti e danni al treno, ma è stato necessario fermare la corsa e procedere a tutti gli accertamenti del caso.
Sul posto è intervenuta la Polfer per gli opportuni rilievi. Alle 12.40 è stato dato il via libera alla retrocessione del treno fino alla stazione di Sale Marasino, da dove i passeggeri hanno ripreso il viaggio a bordo di un bus sostitutivo. Il convoglio danneggiato sarà ritirato dal servizio per il ripristino.
A causa dell’episodio, sulla linea Brescia-Iseo-Edolo la circolazione è stata sospesa fra Sale Marasino e Marone-Zone e diverse corse sono state limitate o soppresse. Grazie al tempestivo intervento di Polfer, dalle 13 è stata disposta la ripresa della circolazione, che sta tornando progressivamente alla normalità.
Gli accertamenti
Sono stati diversi i disagi sulla tratta. La corsa delle 11.53 in partenza da Edolo con il treno 951 è stata cancellata.
Di seguito i treni coinvolti dal blocco secondo la comunicazione di Trenord:
- 928 (Brescia 9:56 - Edolo 12:19)
Variazioni di percorso invece per:
- 934 (Brescia 11:07 - Edolo 3:07) termina a Iseo
- 939 (Edolo 9:53 - Brescia 11:53) termina a Marone
I seguenti treni invece non circolano a causa dello sciopero in corso:
- 969 (Edolo 14:43 - Brescia 17:05)
- 977 (Edolo 16:43 - Brescia 19:05)
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.