L’ebike sharing aziendale di A2A arriva anche a Brescia

La Redazione Web
L’azienda sta mettendo a disposizione dei dipendenti 40 bici elettriche nelle sue sedi: Brescia Codignole avrà una flotta
Una delle flotte di ebike di A2A per i dipendenti
Una delle flotte di ebike di A2A per i dipendenti
AA

Il progetto pilota di ebike sharing aziendale di A2A arriverà a breve anche a Brescia, dopo la sperimentazione in alcune sedi del Gruppo.

L’iniziativa, dicono dall’azienda, nasce per rendere più agevoli gli spostamenti quotidiani (sia casa-lavoro che personali) riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale. Con questo intento in mente, A2A offre al personale del Gruppo «un’alternativa pratica ed ecologica ai mezzi di trasporto tradizionali, contribuendo a migliorare la qualità della vita».

Le bici elettriche

Le biciclette elettriche della flotta – alcune arriveranno nel prossimo periodo nella sede di Brescia Codignole – sono dotate di batterie con un’autonomia superiore ai 70 chilometri e sono fornite da Unicorn Mobility, start-up specializzata nei servizi di mobilità elettrica leggera che si rivolge a imprese, hotel e complessi residenziali.

Le persone potranno avere accesso ai mezzi tramite applicazione mobile.

L'ebike sharing di A2A
L'ebike sharing di A2A

A2A monitorerà l’efficacia del progetto attraverso una dashboard per misurare il reale risparmio di emissioni di CO2.

Il servizio è per ora attivo a Cremona, Milano, Lodi e prossimamente verrà allargato ad altre sedi sul territorio. In totale, si arriverà a 40 ebike a diposizione del personale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo
Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.