L’augurio per Natale del vescovo Tremolada: «Seminate speranza»
Come ogni anno, in occasione del Natale, il vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada affida a un videomessaggio i suoi auguri ai bresciani.
«Il Natale di quest’anno ha una caratteristica singolare – dice il vescovo – perché ci introduce all’anno giubilare». Un cammino inaugurato ieri sera da papa Francesco, che a Roma ha aperto la Porta Santa.
Il messaggio che il pontefice ci affida, ricorda mons. Tremolada, «è di essere pellegrini di speranza». «In questo momento – dice – abbiamo bisogno di tenere viva la speranza. Il Natale per noi cristiani è proprio il fondamento di quella speranza che è capace di tenere viva la luce della vita».
«Il futuro non può essere accolto senza il legame con il presente. Non possiamo sperare genericamente in futuro che non conosciamo – spiega –, dobbiamo sperare nel bene che il futuro ci porterà e per poterlo fare dobbiamo appoggiarci sull’esperienza del bene che vediamo nel presente».
«Per questo è importante che tutti, nel tempo che viviamo – conclude mons. Tremolada –, diventiamo persone che seminano azioni che hanno sapore della speranza, perché siano i germogli della speranza che ci porterà il futuro»
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.