L’appello di Sanitari per Gaza: «Punire Israele per l’ennesimo crimine»
Punire l'ennesimo crimine di Israele della distruzione del Kamal Adwan Hospital a Gaza e liberare subito il direttore sanitario Abu Safiya. È questa la richiesta che arriva da Sanitari per Gaza, rete internazionale di operatori sanitari partita dalla Palestina e che ha poi coinvolto tutti i Paesi del mondo tra cui l’Italia.
«Per più di 80 giorni abbiamo assistito con orrore all’inabissamento della morale con ogni forma di aggressione all'ospedale Kamal Adwan. Il colpo finale è stato inferto bruciando l'ospedale, spogliando e arrestando le persone, tra cui il suo direttore – le dure parole dell’organizzazione –. I pazienti sono stati spinti con la forza verso altri edifici ospedalieri già vandalizzati, senza rifornimenti o strutture di base; alcuni pazienti gravi lasciati morire, altri successivamente arrestati dall’Idf».
«È tempo che Israele affronti la giustizia ed è necessario che gli altri Paesi impongano sanzioni – aggiungono rivolgendosi ai parlamentari italiani, con la richiesta di fare un’apposita interpellanza in Aula, e alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni –, poiché l'escalation inarrestabile della violenza nel territorio non lascia altra soluzione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.