L’annuncio della Regione: «La caccia sarà aperta da domani»

La Redazione Web
Stamattina l’udienza al Tar di Milano, che a settembre aveva accolto il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste e animaliste. La Regione era poi intervenuta con una delibera «ponte» per la caccia da appostamento
Cacciatori e cani - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Cacciatori e cani - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«A seguito dell’udienza che si è tenuta oggi presso il Tar di Milano, in attesa di quanto verrà disposto con la sentenza, che dovrebbe essere depositata nei prossimi giorni, si conferma che la caccia sarà normalmente aperta da domani, 2 ottobre, secondo le disposizioni del calendario venatorio e suoi allegati territoriali». A comunicarlo con una nota è Regione Lombardia.

Il Tar aveva inizialmente sospeso l'apertura della caccia all'avifauna prevista per il 15 settembre, accogliendo il ricorso presentato da alcune associazioni ambientaliste e animaliste.

La Regione era quindi intervenuta con una delibera «ponte», autorizzando la caccia da appostamento fisso e temporaneo dal 18 settembre al 2 ottobre. L'udienza tenutasi oggi a Milano dovrebbe aver archiviato definitivamente la vicenda.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.