Ladri nelle ville in Maddalena a Brescia fermati dalla Polizia

Dopo un furto in un’abitazione in via San Gottardo, i malviventi sono stati fermati in via Valsorda. Arrestati due minori
La villa in via Valsorda dove sono stati arrestati i ladri - © www.giornaledibrescia.it
La villa in via Valsorda dove sono stati arrestati i ladri - © www.giornaledibrescia.it
AA

Hanno rubato all’interno di una villa in via San Gottardo, in Maddalena, quindi hanno tentato di continuare la loro notte di intrusioni nelle case, ma due Volanti hanno rovinato loro il progetto. Il primo allarme di un residente è giunto alle 2.30 quando l’uomo ha sentito dei rumori provenienti dalla rimessa. L’uomo si è alzato ma si è imbattuto in sei persone che alla sua vista sono fuggite scavalcando il cancello.

In una verifica l’uomo si è reso conto che i ladri gli avevano portato via materiali da odontotecnico per oltre 3.000 euro. Le volanti sono giunte sul posto e hanno iniziato le ricerche degli autori del furto, descritti minuziosamente dal derubato, individuando a poca distanza dalla casa un minore che aveva addosso parte della refurtiva, tra cui un tablet rubato nella villa.

Le ricerche non si sono interrotte e in via Valsorda, al civico 19, quello di un’enorme villa padronale che conta ben tredici camere: le pattuglie hanno sorpreso tre soggetti che alla vista degli agenti hanno iniziato a lanciare vasellame, bottiglie e stoviglie per sottrarsi all’arresto. Due minori tunisini sono stati arrestati per tentato furto in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Un terzo uomo, maggiorente, è fuggito ma è già stato denunciato. «Desidero complimentarmi con la Questura - ha detto ieri un residente - gli agenti sono intervenuti e hanno bloccato parte dei ladri, recuperando la refurtiva, dando prova di grande efficienza. A loro e al questore va il nostro grazie».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.