Ladri in azione in un negozio di Brescia: inseguiti e arrestati

La perquisizione effettuata dalla Polizia di Stato ha permesso di rinvenire attrezzi da scasso, uno spray illegale al peperoncino e contanti rubati, poi restituiti al proprietario
Il negozio in cui è avvenuto il furto - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il negozio in cui è avvenuto il furto - Foto Gabriele Strada/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Tre persone sono state fermate nella notte, poco dopo le 2 dagli agenti della Polizia di Stato, dopo essersi introdotte in un’attività commerciale di via Lecco 12, nel quartiere Chiesanuova a Brescia.

I tre ladri sono stati arrestati dopo che avevano tentato di dileguarsi per le strade limitrofe a via Orzinuovi e portati in carcere: ora sono in attesa della convalida. Avevano fatto irruzione in un negozio di alimentari gestito da una famiglia cinese: si tratta di tre stranieri irregolari sul territorio classe 1993, 2002 e 1999. Il loro arresto è avvenuto grazie all’allarme dato da un residente che, sentiti i rumori dell’effrazione, ha avvisato il 112. Gli agenti li hanno arrestati per furto aggravato, dopo averli sorpresi mentre rovistavano nel negozio.

Dopo la chiamata la Centrale operativa della Questura ha inviato sul posto una volante dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e una volante del Commissariato Carmine, impegnate nel servizio di controllo del territorio.

Gli agenti hanno quindi colto in flagranza e bloccato i tre stranieri dopo un breve inseguimento. La perquisizione ha poi permesso di rinvenire attrezzi da scasso, uno spray illegale al peperoncino e contanti rubati. I tre sono stati poi accompagnati in carcere. Il denaro è stato restituito al proprietario del negozio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.