La strada Anfo-Baremone-Maniva resta chiusa

La Redazione Web
La decisione è stata presa slittamento dei lavori dovuti ad altri dissesti sulla stessa direttrice: la zona è accessibile solo dai mezzi di soccorso
Anche le bici percorrono la strada - © www.giornaledibrescia.it
Anche le bici percorrono la strada - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata prolungata la chiusura della strada Anfo-Baremone-Maniva all'altezza delle gallerie, come già stabilito a ottobre 2023. Tale misura, necessaria per lo svolgimento delle operazioni di sicurezza del cantiere, è stata prorogata a causa dello slittamento dei lavori dovuti ad altri dissesti sulla stessa strada che hanno rallentato il normale decorso delle operazioni.

Proprio a causa di questi dissesti che hanno portato all'apertura di un cantiere in somma urgenza, la zona tra Maniva e Baremone risulta chiusa nell’area gallerie.

In accordo col comune di Anfo è stato inoltre previsto lo spostamento delle barriere che delimitano il cantiere sul territorio di Lavenone (tre le gallerie) in luoghi ove la strada sia leggermente più ampia. Tali barriere sono in parte fisse ed in parte mobili, per permettere unicamente a mezzi di soccorso di raggiungere la località.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.