La spaccata al bar tabaccheria Diamond, in viale Piave
Spaccata al bar tabaccheria «Diamond» di viale Piave, dove due ladri sono entrati in azione prima rompendo a mazzate la vetrata della porta di ingresso che si apre sul parcheggio di via Zendrini, per poi introdursi nei locali e fare razzia di tabacchi, valori bollati, soldi in contanti della cassa, confezioni di caffè e superalcolici.
Il fatto è avvenuto la notte tra il 27 e il 28 febbraio poco dopo l’una e quaranta: le immagini del sistema di videosorveglianza mostrano due uomini che si avvicinano all’ingresso e rompono a martellate il vetro antisfondamento. Una volta aperta la breccia i due si allontanano e tornano dopo pochi minuti. Allargano quindi il foro nella lastra con altri colpi di mazzetta, quindi fanno scivolare all’interno dei locali un sacco. Poi i due si allontanano per verificare che non suoni l’allarme in modalità silenziosa, quindi dopo qualche minuto dalle telecamere interne si vede una figura snella che striscia dal foro della lastra e si cala sul pavimento.
È a quel punto che parte la razzia tra tabacchi e valori: un uomo si sposta rapidamente nel bar tabacchi e riempie il sacco che passa al complice. Quindi torna a prendere confezioni di sigarette e di caffè. Durante l’ingresso nel foro praticato nel vetro il ladro si è tagliato e ha lasciato diverse tracce di sangue sul pavimento e le suppellettili. Sul posto agenti della Questura che hanno anche provveduto ai rilievi e a campionare le tracce ematiche lasciate durante il furto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia