La lettera di Paolo Marchiori: «Addio papa Francesco, uomo di pace»

La Redazione Web
L’uomo, malato di Sla, ha voluto ricordare il pontefice: «Abbiamo perso una persona che ci richiamava ad amare e aiutare gli ultimi, una persona in grazia di Dio»
Paolo Marchiori con papa Francesco - Foto Facebook Paolo Marchiori
Paolo Marchiori con papa Francesco - Foto Facebook Paolo Marchiori
AA

Anche Paolo Marchiori, bresciano malato di Sla e autore di «video preghiera» che ogni giorno vengono caricati sul canale YouTube dei Silenziosi Operai della Croce, ha voluto ricordare papa Francesco con una lettera.

Di seguito la proponiamo in versione integrale.

«Abbiamo perso un grande uomo, un uomo di grande Fede.

un uomo che sapeva amare veramente, con un amore che Gesù ci ha insegnato.

Un uomo che ha sempre pregato per la pace.

Un uomo che ci ha regalato parole semplici, ma parole che avevano un grande significato, Un uomo che ci richiamava, ad amare e aiutare gli ultimi, un uomo in grazia di Dio.

Un uomo che era ispirato dallo Spirito Santo, Un uomo che amava tutti senza differenze. Un uomo umile davanti a tutti che diceva "Chi sono io per giudicare".

Un uomo che poneva al primo posto della sua vita il Padre Celeste, suo Figlio e Maria.

Un uomo che prima di sentirsi Papa, si sentiva un uomo, perché diceva sempre “Per favore pregate per me”. Questa frase che pronunciava era segno di grande umiltà, perché era un papa che aveva bisogno, per affrontare il suo impegno di responsabilità, per amore del Padre.

Un Papa che è stato un esempio per tutti noi, ci ha trasmesso la speranza di credere in Dio, di credere nell'amore e nella vita eterna.

Un Papa che ha sempre accolto tutti con un abbraccio sincero.

Un Papa che ha cambiato il modo di comportarsi, è contro ogni schema tradizionale.

Un Papa che è stato amato da tutti, anche dai non credenti.

Un Papa non ben visto da alcuni dei suoi Cardinali, Vescovi e sacerdoti, perché aveva predicato in modo tale, per togliere un po' dei loro poteri economici.

Un Papa che in ogni apparizione ci regalava sempre un sorriso.

Un Papa che ci ha dato tutto se stesso anche nel dolore fino alla fine ,e non si è mai risparmiato, per amore del prossimo e per amore del Padre.

Un Papa che come Gesù, è andato contro corrente dei privilegi della chiesa.

Un Papa che ora è con il Padre, e gli chiediamo: Prega per l'umanità, prega per la pace in mondo corrotto dove l'odio dell’umo sta prevalendo. perché l'amore pur essendo maggiore tante volte rimane nascosto. confidiamo in te e nell'aiuto di dio.

Grazie papa Francesco, grazie per tutto quello che hai fatto per il bene di questo mondo, e per quello che ci hai donato con amore grazie per il tuo supporto che farai in cielo per tutta l'umanità. grazie di cuore papa Francesco. Ci mancherai tanto.

Un tuo grande ammiratore Paolo»

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.