Investe un 12enne e scappa: denunciato un 65enne a Rezzato

Francesca Zani
L’uomo ha urtato il ragazzino che era in bicicletta, lo ha fatto cadere e non lo ha soccorso: per lui è scattato anche il ritiro della patente
Il comando della polizia locale di Rezzato
Il comando della polizia locale di Rezzato
AA

Si è presentato subito al comando della Polizia locale di Rezzato il 12enne che nel pomeriggio di martedì è stato investito da un’autovettura. La macchina lo ha urtato, disarcionandolo dalla sua bicicletta, e si è poi data alla fuga.

Anche se ferito alle gambe, il ragazzino ha avuto il coraggio di chiedere aiuto e raccontare agli agenti ciò che era successo. Dopo aver avvisato i genitori, che hanno portato il ragazzino al pronto soccorso per medicare le ferite per fortuna lievi, gli agenti sono riusciti a identificare l’automobilista grazie al racconto del 12enne e all’ausilio dei sistemi di sorveglianza. 

L’uomo, un  65enne residente nell’hinterland, martedì si era poi diretto verso casa pensando forse di farla franca. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida, oltre naturalmente alla denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente stradale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.