Intossicazione alimentare per un gruppo di bresciani in Turchia

Daniele Piacentini
Il gruppo dovrebbe rientrare in Italia domani, ma alla luce delle condizioni sanitarie di alcuni turisti il ritorno potrebbe essere posticipato
Una veduta di Istanbul
Una veduta di Istanbul
AA

Disavventura in Turchia per una quarantina di turisti bresciani, vittima di un'intossicazione alimentare. Il gruppo è arrivato nel fine settimana a Istanbul, per un tour che prevedeva la visita della città sul Bosforo e, successivamente, il trasferimento in Cappadocia. «Dopo la prima cena però – spiegano alcuni familiari rimasti nel Bresciano – hanno iniziato ad accusare vomito, dissenteria e febbre alta».

I problemi, inizialmente legati a pochi turisti, con il passare delle ore si sono poi estesi a buona parte della comitiva. Per alcuni dei viaggiatori si è reso necessario un controllo in ospedale, dove sarebbe stata riscontrata l'intossicazione, probabilmente collegata ad alcuni dei cibi (o delle bevande) ingeriti.

Il rientro

Domani, mercoledì, è in programma il rientro in Italia, con il punto di domanda per ora in merito alla possibilità di riuscire a prendere il volo per i postumi dell'intossicazione. «Pensiamo possano rientrare domani, come previsto – fa sapere l'agenzia di viaggi –, ma stiamo monitorando la situazione momento per momento. Siamo in contatto sia con i medici che con l'hotel che ospita i turisti, dove è presente anche il nostro capogruppo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.