CronacaGarda

Inseguimento in auto e fuga a piedi a Padenghe, due uomini ricercati

Alice Scalfi
Nella vettura sono stati trovati strumenti per effettuare furti. Le impronte digitali lasciate sul veicolo sono ora al vaglio delle forze dell’ordine
La sede della Polizia locale della Valtenesi - © www.giornaledibrescia.it
La sede della Polizia locale della Valtenesi - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un inseguimento movimentato, una fuga a piedi e un’auto piena di attrezzi sospetti. Questa la scena dell’altro giorno a Padenghe, dove due individui in fuga hanno abbandonato la loro Fiat Bravo dopo essere stati intercettati dalla Polizia locale della Valtenesi. Ma la loro corsa potrebbe finire in tempi brevi: le impronte digitali lasciate sul veicolo sono ora al vaglio degli investigatori e potrebbero presto rivelare chi sono.

Tutto è iniziato quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta nei pressi del supermercato Conad, lungo la gardesana. A bordo della vettura c’erano due uomini, uno dei quali con indosso una vistosa pettorina arancione.

Con i furti in casa e le truffe all’ordine del giorno, quell’auto con due uomini a bordo, uno pure con una strana pettorina arancione, non poteva che far drizzare le antenne agli agenti. Un controllo era d’obbligo. I poliziotti hanno così deciso di alzare la paletta, ma il conducente invece di accostare ha premuto sull’acceleratore e ha tirato dritto a tutta velocità verso Desenzano.

Ne sono seguiti sorpassi azzardati, manovre rischiose e poi la svolta verso il porto di Padenghe, dove la fuga in auto si è conclusa con un botto. I due, infatti, hanno abbattuto una sbarra, per poi lasciare il veicolo e proseguire a piedi, scavalcando recinzioni e attraversando proprietà private fino a sparire nel nulla.

L’auto, ora sotto sequestro, ha rivelato un carico interessante: piedi di porco, mazze, grimaldelli e altri strumenti tipici di chi non si limita a guardare le case da fuori. Gli agenti hanno già ottenuto il via libera per analizzare le impronte digitali trovate nel veicolo e l’esame sarà compiuto nei prossimi giorni. I dati saranno confrontati con quelli dei fotosegnalati: i giorni da «uomini invisibili» dei due potrebbero essere contati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.