Incidente a Rodengo Saiano, la vittima è l’imprenditore Francesco Begni
È Francesco Begni, classe 1955 di Chiari, noto imprenditore edile del bresciano, la vittima del terribile incidente che è avvenuto questa mattina lungo la Sp 19 nel territorio di Rodengo Saiano. L'imprenditore settantenne era alla guida del suo pick up Ford quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Rodengo Saiano, ha perso il controllo del veicolo e dopo aver divelto il guard rail è piombato sulla sottostante via Colombaia.
Un urto fortissimo, dove il pick up prima si è puntato col muso sull'asfalto, quindi si è schiantato contro un muro di contenimento della massicciata del viadotto della strada provinciale.
Non è certo se Begni possa aver avuto un malore alla guida, oppure se un malore lo abbia stroncato nell'abitacolo del veicolo prima della perdita di controllo. Un camionista che ha assistito all'incidente e alla caduta del veicolo ha allertato il 118. Gli uomini del soccorso intervenuti si sono resi conto che per il settantenne non c'era ormai più nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere subito dopo l'impatto contro il muretto di cemento armato.
L’imprenditore
Begni era molto noto nella nostra provincia per essere un imprenditore edile che ha costruito centinaia di capannoni soprattutto nella zona della Val Trompia e Lumezzane. Sua tutta l'edificazione del complesso ultramoderno della Metal Work di Concesio. Il suo obiettivo nella progettazione nella costruzione di immobili industriali era quello di ottenere la miglior garanzia di benessere per i lavoratori.
Così oltre alla tecnologia costruttiva aveva varato una serie di innovazioni nell'ergonomia e nella costruzione a misura di persona anche negli edifici a carattere artigianale e industriale. L'uomo, residente a Chiari con la famiglia, lascia la moglie e tre figli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.