Incidente mortale a Barghe, individuato il mezzo che ha perso l’olio

Ubaldo Vallini
Gli agenti della Locale della Valsabbia erano sulle tracce del proprietario di una motocicletta quando lo stesso ha chiamato il comandate per segnalare la propria responsabilità
Claudia Cocchetti, 32 anni ha perso la vita dopo la caduta in moto - © www.giornaledibrescia.it
Claudia Cocchetti, 32 anni ha perso la vita dopo la caduta in moto - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato individuato dagli agenti della Locale della Valsabbia il veicolo che ha perso l’olio, causa dell’incidente di Barghe, nel quale ha perso la vita Claudia Cocchetti. 

Incrociando i dati ottenuti con le telecamere a circuito chiuso ed alcune testimonianze, gli agenti sarebbero riusciti ad individuare chi ha sparso olio lungo la curva di San Gottardo a Barghe, causando la caduta della motocicletta che si è portata via la vita di Claudia Cocchetti.

La chiamata al comandante

Gli agenti erano già sulle sue tracce del proprietario del mezzo, quando egli stesso si è fatto vivo, contattando il comandante Fabio Vallini: «Non me ne sono accorto, mi si è accesa la spia dell’olio e mi sono fermato».

La motocicletta a secco di lubrificante è stata poi caricata su un furgone e portata a casa del centauro, in un paese della Bassa. Qualcuno però aveva notato le varie operazioni e non ha esitato a rispondere all’appello dei Vigili che cercavano di fare completa luce sulle cause dell’incidente.

Non da un camion o da un trattore, ma da una motocicletta, insomma, era arrivato quell’olio: poco prima del passaggio della Bmw R1250 e della fatale scivolata. I quattro litri presenti nel carter motore, sparsi lungo la traiettoria della curva, sarebbero stati sufficienti a causare il dramma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.