Incidente a Braone: un morto nel frontale tra un’auto e un furgone
Ennesimo tragico schianto questa mattina intorno alle 9 sulla statale 42 della Valle Camonica. All’altezza di Braone una Citroen C3 si è scontrata frontalmente con un furgone. Ad avere la peggio il conducente della vettura, Carlo Quetti di 61 anni nato a Como ma residente ad Artogne, che nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi non è sopravvissuto alla violenza dell’urto.
La dinamica dello schianto
Secondo le informazioni raccolte l’uomo al volante della C3, che viaggiava in direzione dell’alta valle, si sarebbe spostato sull’opposta corsia di marcia andando a impattare una prima volta con un furgone bianco, l’auto ha poi proseguito la corsa coinvolgendo altre due vetture, finendo poi contro un furgone rosso. Non è chiaro se il 61enne sia stato colto da un malore mentre era al volante o se lo scontro sia dovuto a una manovra imprudente.
Per lui, come detto, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso, mentre il conducente del furgone, un uomo di 58 anni, ha riportato un trauma al torace e a una gamba ed è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Esine. I conducenti degli altri due veicoli coinvolti, una donna di 34 anni e un uomo di 56, sono stati visitati sul posto e non hanno avuto bisogno di essere ricoverati.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute, oltre alla Polizia stradale di Iseo e ai Carabinieri che hanno regolato il traffico e chiuso la statale per permettere i soccorsi, un’automedica, due ambulanze e i Vigili del Fuoco.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.