CronacaGarda

Incendio a Padenghe, soccorsa una 70enne e casa inagibile

Alice Scalfi
Il rogo di questa mattina ha coinvolto una bifamiliare di via Meucci. La proprietaria, molto spaventata, sta bene e non è stato necessario il ricovero
I Vigili del fuoco in azione (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
I Vigili del fuoco in azione (foto di archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Fiamme e fumo a Padenghe, lungo la Provinciale 572: l’abitazione coinvolta è inagibile, ma per fortuna nessuno si è fatto male. L’incendio è scoppiato questa mattina attorno alle 11.30 e i primi ad arrivare sul posto sono stati gli agenti della Polizia Locale Valtenesi. Giunti alla villa, una bifamiliare, hanno trovato una signora di circa settant’anni in stato confusionale davanti all’ingresso della sua abitazione, con il fumo che già usciva dalle finestre.

Gli agenti hanno soccorso e portato in salvo la donna, allontanandola dall’edificio.

La signora, sebbene molto spaventata, stava bene e ha rifiutato il ricovero. È stata visitata sul posto senza necessità di ulteriori interventi.
I vigili del fuoco, arrivati con due mezzi, hanno domato l’incendio le cui cause sono ancora ignote. Si presume un cortocircuito. Presenti anche i carabinieri della Compagna di Salò e un’ambulanza.

L’abitazione della signora risulta inagibile, mentre l’altra di cui è composta la villa bifamiliare, dove vivono la figlia della donna con il marito e il figlio, non è rimasta coinvolta nell’incendio.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.