«In piazza con noi», la provincia raccontata da Palazzo Martinengo
In diretta su Teletutto, la puntata speciale di «In piazza con noi» dal titolo «Territori a Palazzo» ha portato spettatori e spettatrici nei luoghi della cultura della provincia di Brescia. Il cuore della trasmissione era Palazzo Martinengo, punto di partenza e cornice d’eccezione per raccontare palazzi, musei, mostre e iniziative che animeranno l’estate bresciana.
Fondazione Provincia di Brescia Eventi
Protagonista la Fondazione Provincia di Brescia Eventi, che ha accompagnato il pubblico alla scoperta di spazi e progetti culturali capaci di valorizzare il territorio, intrecciando arte, storia e creatività.
Ad aprire la puntata, nella copertina introduttiva, Nicoletta Bontempi, presidente della fondazione, guida di un grande tour tra i tesori nascosti e i grandi classici del patrimonio bresciano. Ha presentato i luoghi che ospiteranno gli eventi illustrando il calendario delle attività estive, tra conferme attese e nuove proposte, coinvolgendo tutti i protagonisti del palinsesto, che hanno portato racconti, dettagli e visioni, per restituire la ricchezza e la varietà dell’offerta culturale. Un mosaico che prende forma pezzo dopo pezzo, svelando la profondità e la bellezza di un territorio che vive di arte, memoria e progettualità.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.