«In Piazza con Noi», dalle Grazie il racconto delle chiese giubilari

L’anno santo è dedicato alla riconciliazione, alla conversione e al rinnovamento spirituale, e offre ai fedeli cattolici la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria, vale a dire l’assoluzione da tutti i peccati, recandosi in pellegrinaggio a Roma. I bresciani impossibilitati a raggiungere la Capitale avranno l’opportunità di ottenerla nelle chiese giubilari della provincia. Sono undici, tutte bresciane ovviamente, ma due sono di competenza della Diocesi di Verona.
In ogni caso, tutte verranno raccontate (con servizi esclusivi realizzati appositamente per l’anno giubilare) durante la punta di «In piazza con noi» di domenica prossima che verrà trasmessa dalla basilica delle Grazie (una delle chiese giubilari): appuntamento in diretta dalle 11 su Teletutto.
Il programma
Il programma, come sempre condotto da Clara Camplani e Marco Recalcati, racconterà anche molto altro; con don Claudio Zanardini (rettore delle Grazie e da sempre riferimento per i viaggio diocesani) si parlerà anche dei primi due pellegrinaggi diocesani, ovvero quello dei preadolescenti, che si è svolto nelle scorse settimane, e quello diocesano che si conclude domani. Come sempre, saranno molti gli ospiti che si alterneranno ai microfoni.
Ecco le chiese che verranno raccontate: Duomo nuovo a Brescia, santuario Santa Maria delle Grazie a Brescia, santuario dell’Annunciata a Piancogno, santuario delle Fontanelle a Montichiari, santuario della Misericordia a Bovegno, santuario Madonna della Neve di Adro, santuario Maria Nascente di Tignale, santuario della Stella di Cellatica, santuario Madonna di Valverde a Rezzato, basilica di Lonato del Garda e santuario Madonna del Carmine di San Felice del Benaco. Le ultime due, pur trovandosi in territorio bresciano, come detto sono di competenza della Diocesi di Verona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.