In bici contro un’auto a Prevalle: domenica i funerali di Rosario Ferandi
Il funerale di Rosario Ferandi, il ciclista di 77 anni che ha avuto un grave incidente nei giorni scorsi a Prevalle, sarà domenica 26 alle 16 nella chiesa parrocchiale di Vallio Terme. Le autorità hanno rilasciato il nulla osta alla sepoltura dopo l'esame autoptico.
Lascia la moglie Bruna, il figlio Attilio, le figlie Maria, Luisa e Alessandra. Quest'ultima vive da alcuni anni in Australia ed era tornata a casa per una visita alla famiglia proprio qualche giorno prima dell'incidente del padre.
L’incidente
Ferandi si trovava a Prevalle quando, lungo un tratto di via Feniletti, una zona di campagna, è finito contro un’auto ferma ad uno stop. Subito dopo lo schianto l’imprenditore ha accusato un arresto cardiaco. Assistito dal personale di un’auto medica e da un’ambulanza del 118 è stato poi trasferito a Brescia in elisoccorso. All’ospedale Civile è morto poco dopo.
Disponibile e inserito in vari ambiti della vita del paese era nel gruppo Alpini di Vallio, di cui è stato a lungo nel direttivo e anche vice capogruppo e lo scorso fine settimana ha partecipato all’adunata nazionale di Vicenza. Grande appassionato poi di canto popolare, era tra i componenti del coro La Valle.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.