Hai un ricordo speciale legato al GdB? Raccontacelo

Le prime storie sono già arrivate in redazione. Ci sono lettori che legano il proprio ricordo ad una notizia specifica, di cui sono stati in alcuni casi testimoni, in alcune persino protagonisti. E chi dal cassetto dei ricordi legati al GdB ha estratto perfino un legame familiare.
Una conferma, insomma: il GdB nella vita dei bresciani è entrato nel corso di questi 80 anni, e lo ha fatto nei modi più svariati.
Ragione per la quale diventa ancora più interessante rilanciare l’appello rivolto ai lettori in occasione dell’ottantesimo anniversario, che domenica 27 sarà celebrato, oltre che con la copia del quotidiano in regalo, anche con un open day della sede di via Solferino, a Brescia. Sarà quella l’occasione anche per raccontare con i lettori le storie che sono rimaste nel corso dei decenni impresse nella loro memoria per più motivi.
Raccontaci il tuo GdB
C’è chi in una foto apparsa sulle pagine del quotidiano ha ritrovato una persona cara. Chi grazie ad un annuncio ha trovato un lavoro. Chi dalle colonne del GdB ha lanciato una richiesta di aiuto che non è caduta nel vuoto o, perché no, chi si è ritrovato catapultato in un’inattesa notorietà. Gli spunti sono davvero molteplici.
E il giornale in quest’occasione chiede ai suoi lettori una suggestiva inversione di ruoli. Come? Per una volta non sarà il GdB a raccontare, ma piuttosto i lettori a raccontare il loro GdB. A tutti i lettori di ieri, oggi e domani chiediamo di mettere mano alla penna (o al pc) per raccontare il momento o i momenti della loro vita ai quali è legato inscindibilmente il GdB.
Come fare
Per unirsi ai lettori che già ci hanno inviato il racconto di uno speciale momento che li lega al quotidiano dei bresciani, basta davvero poco. È sufficiente stendere poche righe di testo, lasciando un proprio recapito.
Per inviare il contributo alla redazione, quindi, basta mettere mano al computer o al proprio smartphone o tablet e spedirlo via e-mail all’indirizzo ilmiogdb@giornaledibrescia.it. Tra i racconti raccolti ne saranno selezionati alcuni che verranno riproposti sulle colonne del quotidiano.
Oltre che sulle pagine del GdB, le testimonianze saranno condivise anche all’open day del 27 aprile. Per l’occasione, infatti, ci sarà uno specifico momento dedicato proprio ai ricordi di chi il giornale lo ha sempre letto, o scritto. Dalle 18.30 in Sala Libretti, nella sede del quotidiano (via Solferino 22 in città), si terrà infatti «Il mio GDB - testimonianze di giornalisti sugli 80 anni del GdB», un incontro volto proprio a ripercorrere, come un lungo cammino condiviso, gli 80 anni del GdB.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.