Il ministro Crosetto a Ghedi tra gli F-35
Il ministro della Difesa Guido Crosetto lunedì ha visitato l’aeroporto militare di Ghedi e il Sesto Stormo dell’Aeronautica militare dove è in corso la transizione tra gli aerei Tornado e gli F-35, i cui primi esemplari sono già operativi.
In particolare il ministro ha partecipato al briefing di aggiornamento su vita, capacità espresse e attività svolte dal Reparto, «che è impegnato in Italia e all’estero nell’assolvimento della missione assegnata e, presso la base madre, nella transizione dai velivoli Tornado ai caccia di V Generazione F-35, già pienamente operativi» riporta la nota diffusa dall’Aeronautica nelle scorse ore.
Il ministro della Difesa, scrive ancora il Comando, «ha incontrato una rappresentanza del personale del 6° Stormo e visitato le infrastrutture di supporto alla transizione su F-35A “Lightning II”, in fase di completamento, il Simulatore di Volo del velivolo PA-200 “Tornado” e la linea volo».
Ad accogliere il ministro erano presenti il generale di squadra aerea Luigi Del Bene, vice comandante e capo di Stato maggiore del comando squadra aerea prima regione aerea e dal colonnello Luca Giuseppe Vitaliti, Comandante del 6° Stormo Diavoli Rossi di Ghedi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.