Il maltempo non dà tregua alla provincia di Brescia: il Garda il più colpito
Ci risiamo: il maltempo continua a creare grossi problemi in tutta la provincia di Brescia, con il Garda che risulta essere la zona maggiormente colpita, con circa 150 interventi da parte dei Vigili del fuoco.
In particolare si segnalano interventi nei Comuni di San Felice del Benaco e Manerba si stanno verificando numerosi allagamenti di strade ma anche scantinati e garage.
A San Felice a causa di una frana è chiusa la strada per Raffa e la situazione è complessa anche a Manerba, dove il Comune sta per emanare un’ordinanza di sgombero di tre campeggi nella zona della Romantica, il camping Rolli, il Baia Verde e il Rio Feriengluck. La stessa amministrazione comunale metterà a disposizione dei turisti che dovessero averne necessità il palazzetto dello sport.
A Salò la Gardesana Sp45 bis è stata chiusa nel tratto che corre tra il bivio con via di Seminario e quello con la strada che porta alla frazione di Renzano. Sul posto la Polizia locale. Si attendono i tecnici Anas per valutare alcuni dissesti verificatisi in zona per le opportune valutazioni. La strada rimarrà chiusa tutta la notte.
Chiusa anche anche via Panoramica, strada che dalla Gardesana porta a Serniga e San Bartolomeo, frazioni collinari di Saló.
Sempre a Manerba, tra le numerose situazioni segnalate, una in via della Valle: una signora è rimasta intrappolata nella sua autovettura lungo la strada divenuta un fiume. È stata liberata fortunatamente senza gravi conseguenze da un passante che l’ha notata in difficoltà.
Diversi anche gli alberi pericolanti, in particolar modo a Lonato.
In Valsabbia a Bione è invece stata chiusa la Sp31 a causa di un piccolo smottamento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.