Il cane abbaia e tre persone sospette fuggono: la vicenda a Padenghe
L’allarme lo ha dato l’abbaiare insistente di un cagnolino alla porta. Il proprietario di casa, in quel momento solo in attesa dei famigliari, si è trovato davanti all’ingresso un minorenne col viso celato.
L’antifurto era al momento staccato. Ma le ipotetiche manovre di studio della villa e l’avvicinamento di tre persone col viso coperto da sciarpe hanno insospettito sin da subito l’uomo che ha seguito poi l’allontanarsi del terzetto dalla casa registrando ogni movimento.
In via Prais
Commerciante di preziosi e esperto di gemme ed orologi di pregio, l’uomo è per mestiere guardingo e attento. Non di meno i tre sconosciuti – un uomo, una donna e un ragazzino – sono entrati nella proprietà di via Prais a Padenghe.
Ma l’abbaiare del cagnolino ha scatenato l’allarme e le attenzioni della potenziale vittima che ha reagito riuscendo nell’intento di far allontanare il terzetto a mani vuote.
L’allarme sui social
Da qui l’allarme diffuso sui social, riferendo della presenza di persone che, secondo il commerciante, sfruttando l’assenza dei proprietari di casa per le ultime spese nell’imminenza del cenone di fine anno, si sono prese l’impegno di tentare il colpo gobbo nelle ville della zona.
Sul posto i carabinieri della Compagnia di Salò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.