Il bresciano Matteo Dall’Osto è il nuovo «Mister Italia 2024»

La Redazione Web
Il 24enne di Pian Camuno è stato incoronato a Pescara: «Ancora fatico a realizzare»
Matteo Dall'Osto
Matteo Dall'Osto
AA

Ha 24 anni e viene da Pian Camuno. Una laurea triennale in Scienze della nutrizione e la passione per i viaggi, i libri e il cinema. Il bresciano Matteo Dall’Osto è il nuovo Mister Italia 2024.

L’incoronazione è avvenuta ieri sera sul palco di piazza Salotto a Pescara dove il ragazzo ha sbaragliato la concorrenza degli altri 39 finalisti approdati all’atto conclusivo del concorso di bellezza maschile più importante in Italia.

A posare la corona sulla testa del neo Mister Italia, il vincitore dell’edizione 2023 Pierluigi Mastropasqua insieme alla madrina di giuria Stefania Orlando e al conduttore della serata Beppe Convertini. Sul palco anche il sindaco di Pescara Carlo Masci.

Le dichiarazioni

«Ancora fatico a realizzare – le prime parole da Mister Italia di Matteo Dall’Osto – Confesso che il mio obiettivo era quello di arrivare in finale e magari conquistare una fascia, ci ho creduto ed ora eccomi qui con la corona principale. Al di là delle opportunità che nasceranno con questo titolo, mi porto a casa un’esperienza straordinaria che consiglio a tutti di provare: mettersi in gioco, provare le sensazioni che ho vissuto in questi giorni abruzzesi e condiviso con gli altri ragazzi, è qualcosa che sono certo possa aiutare a crescere sotto tutti gli aspetti.

Ora torno a casa, mi aspetta la biennale al San Raffaele di Milano per diventare biologo nutrizionista, e magari riuscirò a diventare protagonista nel mondo del cinema, una delle mie più grandi passioni. Gli attori preferiti? Sylvester Stallone ed Emma Stone».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.