Intesa Sanpaolo: «Problemi all’app in via di risoluzione»
Da questa mattina e per diverse ore i servizi digitali di Intesa Sanpaolo hanno riscontrato importanti problemi: app non funzionante e conti online inaccessibili. Alcuni clienti hanno lamentato anche la mancata visualizzazione dei movimenti più recenti, tra cui l'accredito di stipendi e pensioni.
Il messaggio
«Gentile cliente, ti informiamo che, a causa di un rallentamento momentaneo, la visibilità di alcuni movimenti (ad esempio mutui e accredito pensioni) potrebbe non essere disponibile», recita un avviso che si è trovato di fronte chi è riuscito ad accedere all'App, mentre a chi resta fuori viene comunicato che «per un problema tecnico non si può proseguire».
Black Friday
Disservizi simili si sono registrati solo venerdì quando un’escavatrice in Svizzera ha mandato in tilt per quasi due giorni il sistema dei pagamenti digitali in Italia tramite pos e carte e i prelievi di contante. Il risultato sono stati pagamenti interrotti o a singhiozzo sui diversi circuiti di pagamento, da Nexi a Bancomat oltre che Mastercard e Visa, utilizzati dalle banche e società finanziarie del nostro Paese.
L’aggiornamento
«Tutte le pensioni sono state accreditate sui conti correnti della banca e contabilizzate con la data di oggi 2 dicembre». Lo fa sapere Intesa Sanpaolo dopo il blocco parziale che ha interessato l'app, confermando, inoltre, «che non è emerso alcun problema riguardante l'accredito di stipendi». Per quanto riguarda l'app «i parziali problemi di accesso sono in progressiva fase di risoluzione», spiega l'istituto.
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