Tante persone a Carpenedolo per la 64esima edizione del Gran Carnevale
Tanta, tantissima gente ha festeggiato oggi pomeriggio la 64° edizione del Gran Carnevale Carpenedolese. Un evento che, complice la bella giornata dal clima quasi primaverile, tra colori, musica e animazione ha richiamato grandi e piccini: i più ovviamente ben camuffati dalle maschere sul volto, altri «in borghese».
Outfit a parte, non poteva comunque partire con auspici migliori la prima tappa del circuito del Carnevale dei Colli che, radunando sotto lo stesso «vessillo» tre province e due regioni, domani si sposta a Canneto sull’Oglio (Mantova), prima di giungere a Montichiari il 10 febbraio e poi ad Erbusco il prossimo martedì 13 febbraio.
Intanto la lunga e colorata sfilata tenutasi nella zona industriale della cittadina dei carpini ha visto la giuria decretare la vittoria tra i carri allegorici di «Intelligenza artificiale robotica» a cura dei ragazzi di Cappello Pozzo Moretto (Verona), lasciando al secondo posto - per appena un punto di differenza - «Un mondo magico» realizzato dai figuranti di Canneto sull’Oglio (Mantova) e sul gradino più basso del podio «Trollolandia» dei carpenedolesi de «Il Riscatto». Tra i gruppi, invece, particolarmente apprezzati i costumi e la scenografia sul tema «Dolci a spasso» ideati da maschere di Castel Goffredo. Il tutto mentre la scalata al palo della cuccagna è stata completata in 48” dalla squadra de «I Gatti randagi» di Calvisano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.