Gelmini, Carfagna e Versace: «Nasce Centro popolare»

La Redazione Web
Per la nuova associazione «il centro resta il luogo dell’equilibrio e della ponderazione degli interessi in gioco, anche in un quadro politico che si sta ancora una volta polarizzando»
Le tre parlamentari - Foto/Instagram Mariastella Gelmini
Le tre parlamentari - Foto/Instagram Mariastella Gelmini
AA

Le parlamentari Mara Carfagna, Mariastella Gelmini e Giusy Versace hanno fondato oggi a Roma la nuova associazione «Centro popolare». Domani, giovedì 26 ottobre, parteciperà al Comitato direttivo convocato da Noi Moderati di Maurizio Lupi, avviando un percorso fondativo per il consolidamento di un soggetto politico che condivida i medesimi obiettivi.

«Fondamentale il valore dell'ascolto – sottolinea Gelmini – Vogliamo allargare questo progetto al civismo, a tanti amministratori locali delusi dal fallimento del Terzo polo e che rifiutano l'adesione al campo largo di Conte, Fratoianni e Bonelli. Il centro resta il luogo dell'equilibrio e della ponderazione degli interessi in gioco, anche in un quadro politico che si sta ancora una volta polarizzando. Lo faremo portando avanti le nostre battaglie e i nostri valori, a partire da una tradizione cattolico popolare che mette al centro la persona, la famiglia, la competenza e il merito, il principio di sussidiarietà, la valorizzazione dei corpi intermedi. Sono questi i pilastri su cui si fonda la nostra associazione».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.