GdF, sequestrati due milioni di euro a commercialista bresciano
![Militari della Guardia di Finanza impegnati in un'indagine](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h3d09qpgx2kooshozx/0/militari-della-guardia-di-finanza-impegnati-in-un-indagine.webp?f=16%3A9&w=826)
La Guardia di Finanza di Desenzano ha sequestrato oltre due milioni di euro ad un professionista ritenuto gravemente indiziato dei reati di peculato, rifiuto di atti d’ufficio, falso in atto pubblico ed autoriciclaggio, commessi nell’esercizio dell’ufficio di amministratore di sostegno e curatore fallimentare. Si tratta di un commercialista 50enne con studio in città.
Secondo le indagini avrebbe prelevato in contante ed emesso assegni e bonifici ingiustificati, nonché frequenti omissioni rispetto agli obblighi di rendicontazione delle attività svolte a favore dei soggetti amministrati.
In base a quanto emerso, il professionista, tra il 2015 ed il 2024, si sarebbe appropriato di ingenti somme di denaro appartenenti a persone sottoposte alla sua amministrazione ed a società fallite, prelevando denaro e disponendo bonifici a proprio favore senza alcuna giustificazione.
Durante l’operazione la Finanza ha sottoposto a sequestro diversi beni, tra i quali: due case ed un garage, un’autovettura, un motoveicolo ed un’imbarcazione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.