Gavardo, fermato con oggetti rubati: denunciato per ricettazione

Ieri sera, intorno alle 19.30, diverse pattuglie di agenti della Locale della Valle Sabbia sono intervenute in Piazza Marconi a Gavardo per fermare un giovane. Avevano notato che l’uomo entrava ed usciva dai negozi con fare sospetto. Alla vista degli agenti ha cercato di sviare e cambiare strada, ma è stato comunque fermato per un controllo.
Nel suo zaino sono stati rinvenuti diversi oggetti rubati: un iPad, un pc portatile, una borsetta da donna e dei guanti, dei quali il giovane, con vari precedenti per furto, non ha saputo giustificare il possesso.
Un’ora dopo si è presentato al Comando un negoziante del centro, per sporgere denuncia: «Un'ora fa mi hanno rubato un iPad in negozio», fornendo dettagli e particolari che attestano la proprietà dell’apparecchio sequestrato poco prima, che gli viene subito restituito. Mancano ancora da restituire la borsa da donna, il PC portatile e i guanti.
Chi ritenesse di esserne il proprietario è pregato di rivolgersi al Comando della Locale per la restituzione. Nel frattempo l'uomo è stato denunciato per ricettazione, reato più grave del semplice furto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.