Gardaland festeggia i 50 anni e lancia «Animal Treasure Island»
![Gardaland - © www.giornaledibrescia.it](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h5v0bmp01g12rsyi6k/0/gardaland-www-giornaledibrescia-it.webp?f=16%3A9&w=826)
Il 2025 sarà un anno speciale per Gardaland, che festeggia il suo 50esimo anniversario con una grande novità: «Animal Treasure Island», un'attrazione unica nel suo genere che promette di coinvolgere i visitatori di tutte le età.
Il progetto
Non sarà una semplice attrazione, ma una vera e propria «isola» dell'avventura, progettata per offrire un'esperienza immersiva e coinvolgente. I visitatori saranno catapultati in un mondo fantastico, abitato da personaggi unici, con caratteristiche, valori e comportamenti originali. L'obiettivo è creare un legame profondo tra i visitatori e i personaggi dell'isola. Grazie alla loro personalità distintiva, i personaggi permetteranno ai visitatori di identificarsi e affezionarsi, proprio come accade nella vita reale con le persone e i luoghi a cui ci sentiamo legati.
Il teaser
Il teaser rilasciato da Gardaland offre solo piccoli indizi su «Animal Treasure Island», alimentando la curiosità e il mistero. Una bussola, una zampa e una coda felina, una mappa che invita a un viaggio misterioso, una spada che segna il punto di un'isola, una moneta d'oro con il nuovo logo di Gardaland e un graffio felino con un miagolio finale.
«Animal Treasure Island» sarà un'esclusiva mondiale, disponibile per la prima volta a Gardaland da aprile 2025. Un'occasione unica per vivere un'avventura indimenticabile e celebrare il 50esimo anniversario del parco divertimenti più amato d'Italia.
![Teaser di «Animal Treasure Island», la nuova attrazione](https://api.gdb.atexcloud.io/image-service/view/acePublic/alias/contentid/1h5v0gyu5m2flbenwqu/0/teaser-di-animal-treasure-island-la-nuova-attrazione.webp?f=16%3A9&w=800)
Storie allegoriche
«Animal Treasure Island sarà un'esperienza che conquisterà tutti i visitatori, dai più affezionati a quelli alla loro prima visita, dando vita a storie allegoriche coinvolgenti», spiega Luisa Forestali, head of marketing Gardaland. «I characters vengono introdotti nel teaser in modo sottile attraverso dettagli di immagini e suoni. Pur mantenendo le loro caratteristiche di animali, nella storia che sta alla base dell'esperienza, i personaggi saranno rappresentati con valori e comportamenti che consentiranno ai visitatori di connettersi facilmente con ciascuno di loro, e ritrovarsi nelle loro personalità. Come accade nella vita di tutti i giorni, quando ci si affeziona ad una persona o ad un luogo con cui si sente una connessione speciale, che resta ben oltre la singola esperienza».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.