CronacaGarda

Gardaland festeggia i 50 anni e lancia «Animal Treasure Island»

La Redazione Web
Il parco divertimenti è pronto a presentare la sua nuova attrazione, definita immersiva e coinvolgente. Sarà un’esclusiva mondiale da aprile 2025
Gardaland - © www.giornaledibrescia.it
Gardaland - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 2025 sarà un anno speciale per Gardaland, che festeggia il suo 50esimo anniversario con una grande novità: «Animal Treasure Island», un'attrazione unica nel suo genere che promette di coinvolgere i visitatori di tutte le età.

Il progetto

Non sarà una semplice attrazione, ma una vera e propria «isola» dell'avventura, progettata per offrire un'esperienza immersiva e coinvolgente. I visitatori saranno catapultati in un mondo fantastico, abitato da personaggi unici, con caratteristiche, valori e comportamenti originali. L'obiettivo è creare un legame profondo tra i visitatori e i personaggi dell'isola. Grazie alla loro personalità distintiva, i personaggi permetteranno ai visitatori di identificarsi e affezionarsi, proprio come accade nella vita reale con le persone e i luoghi a cui ci sentiamo legati.

Il teaser

Il teaser rilasciato da Gardaland offre solo piccoli indizi su «Animal Treasure Island», alimentando la curiosità e il mistero. Una bussola, una zampa e una coda felina, una mappa che invita a un viaggio misterioso, una spada che segna il punto di un'isola, una moneta d'oro con il nuovo logo di Gardaland e un graffio felino con un miagolio finale.

«Animal Treasure Island» sarà un'esclusiva mondiale, disponibile per la prima volta a Gardaland da aprile 2025. Un'occasione unica per vivere un'avventura indimenticabile e celebrare il 50esimo anniversario del parco divertimenti più amato d'Italia.

Teaser di «Animal Treasure Island», la nuova attrazione
Teaser di «Animal Treasure Island», la nuova attrazione

Storie allegoriche  

«Animal Treasure Island sarà un'esperienza che conquisterà tutti i visitatori, dai più affezionati a quelli alla loro prima visita, dando vita a storie allegoriche coinvolgenti», spiega Luisa Forestali, head of marketing Gardaland. «I characters vengono introdotti nel teaser in modo sottile attraverso dettagli di immagini e suoni. Pur mantenendo le loro caratteristiche di animali, nella storia che sta alla base dell'esperienza, i personaggi saranno rappresentati con valori e comportamenti che consentiranno ai visitatori di connettersi facilmente con ciascuno di loro, e ritrovarsi nelle loro personalità. Come accade nella vita di tutti i giorni, quando ci si affeziona ad una persona o ad un luogo con cui si sente una connessione speciale, che resta ben oltre la singola esperienza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.