Terminata la prima fase di lavori: riapre la Galleria San Zeno a Lonato

La Redazione Web
La prima fase di ammodernamento dell’infrastruttura è vicina al termine: dalle ore 15 di sabato 19 aprile, fino al 5 maggio, la circolazione sarà consentita 24 ore su 24
La Galleria San Zeno di Lonato si avvicina alla riapertura - Foto d'archivio
La Galleria San Zeno di Lonato si avvicina alla riapertura - Foto d'archivio
AA

Riapre la galleria San Zeno di Lonato. La prima fase dei lavori si concluderà sabato 19 aprile: sono state eseguite le opere civili ed è stato rinnovato l’impianto di illuminazione. Proprio a partire da sabato, dalle ore 15, la galleria sarà aperta – seppur con allestimento di cantiere – 24 ore su 24, per tener conto delle esigenze del territorio sotto le festività. Lo resterà fino al 5 maggio.

I lavori hanno l’obiettivo di dotare la galleria di nuovi impianti tecnologici per garantire rinnovati standard di sicurezza, offrendo un’infrastruttura moderna e funzionale alla comunità, inclusi anche il rifacimento della pavimentazione e dei marciapiedi.

Il 5 maggio riprenderà però la seconda fase dei lavori: da lì, fino al 20 gennaio 2026, la galleria sarà accessibile solo dalle ore 7 fino alle 20.

Percorsi alternativi

Per agevolare la viabilità ci saranno due percorsi alternativi accuratamente segnalati.

Il primo: procedendo da est verso ovest lungo la Sp 11, in corrispondenza dell’intersezione con la Sp 567 imboccare lo svincolo per deviare sulla Sp 567 in direzione Castiglione delle Stiviere, fino all’intersezione con la Sp 236. Percorrere quindi la Sp 236 fino all’intersezione con la Tangenziale est in località Fascia d’oro, fino a ritornare sulla Sp 11.

Il secondo: procedendo da est verso ovest lungo la Sp 11, in corrispondenza dell’intersezione con la Sp 567 imboccare lo svincolo per raggiungere il casello di Desenzano del Garda. Qui entrare in autostrada A4, uscire al casello di Brescia est per poi ritornare sulla Sp 11.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.