A Brescia i funerali di Pellizzaro: presente anche Ranieri
Chiesa del Cristo Re gremita per l'ultimo saluto a Giorgio Pellizzaro, ex numero uno anche del Brescia e grandissimo preparatore dei portieri scomparso domenica scorsa. Da Roma è arrivato il tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri, di cui Pellizzaro è stato compagno di squadra a Catanzaro, e quindi storico collaboratore per anni.
La funzione
Tanti oltre a Ranieri gli esponenti del mondo del calcio presenti: da Gianni De Biasi a Giovanni Sartori, da Luciano De Paola a Nicola Pavarini oltre a Enrico Nicolini, Loris Boni, Francesco Toldo e numerosi dirigenti ed ex calciatori anche del calcio provinciale bresciano.
Sulla bara le maglie della Sampdoria, dove Pellizzaro ha lavorato, e del Brescia, portata dal team manager Edoardo Piovani (in rappresentanza del club c’erano anche Eugenio Bianchini e Alberto Bonometti). Accanto anche quelle storiche di Pellizzaro, numero uno sulla schiena, con cui i suoi nipoti sono arrivati in chiesa.
Il ricordo
Durante la celebrazione è stata ricordata la figura del Pellizzaro sportivo ma soprattutto padre e nonno, un nonno che ha fatto sentire il suo affetto ai nipoti adorati fino all'ultimo giorno. Ed è stato ricordato anche l'affetto e la vicinanza di Claudio Ranieri, che non ha mai fatto mancare una telefonata serale al suo amico e fidato collaboratore.
Gianni De Biasi, dopo la funzione, ha ricordato così l’ex compagno di squadra: «Abbiamo giocato insieme qui a Brescia: avevamo un rapporto straordinario, mi sentivo un fratello minore per lui. Aveva un modo burbero di porsi, ma anche un cuore da bambino».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
![Icona Newsletter](/_next/image?url=%2F_next%2Fstatic%2Fmedia%2Fnewsletter-icon.1124b59b.png&w=384&q=75)
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.