Frontale a Ghedi: nove persone ferite, nessuno è grave

Ci sono stati nove feriti in un frontale tra auto, per fortuna non gravi che è avvenuto ieri pomeriggio a Ghedi.
Sebbene i veicoli coinvolti siano stati solo due, in totale le persone coinvolte, come detto, sono state nove: due viaggiavano su un’auto, le altre sette tra adulti e bambini sull’altra.
L’incidente
È il bilancio del frontale che, ieri pomeriggio verso le 17.30, in una delle tante curve a gomito della Ghedi-Castenedolo, la strada che costeggia l’aeroporto militare, ha visto coinvolte due vetture: un suv Audi che procedeva verso Ghedi, su cui viaggiavano sette persone di nazionalità indiana, e una Mercedes che andava nella direzione opposta. Su questa seconda vettura c’erano marito e moglie di Montichiari: lui alla guida, lei seduta accanto.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti, ma, come hanno rilevato i carabinieri della Compagnia di Verolanuova, intervenuti sul posto insieme con i colleghi di Manerbio (che si sono occupati della viabilità), pare che, nel fare la curva, l’Audi abbia allargato troppo, finendo dritta contro la Mercedes che arrivava dalla parte opposta.
Soccorsi
Nello scontro molto violento e per certi aspetti inevitabile hanno avuto la peggio i due autisti, entrambi presi in consegna dai soccorritori: uno portato via con l’eliambulanza, l’altro con l’ambulanza della Croce Rossa di Ghedi. Coinvolti pure i bambini che erano a bordo dell’Audi: le loro condizioni non sembravano destare preoccupazione, ma i sanitari si sono riservati di fare tutti gli accertamenti del caso.
Per consentire al carro attrezzi di caricare le due auto, la strada è rimasta chiusa per circa mezz’ora creando non poche difficoltà al traffico locale che necessariamente è stato dirottato altrove.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.